PROMOZIONE / Il grande ritorno: la Piscineseriva riparte... da se stessa

Pino Pellegrino, primo presidente dopo la fusione del 2006, torna al vertice della società. Con lui il rientro del tecnico De Vincenzo e tanti volti noti anche per la prima squadra
PROMOZIONE / Il grande ritorno: la Piscineseriva riparte... da se stessa

Quando prende in mano il microfono è visibilmente emozionato. Si vede che non ha nulla di preparato. Quell'emozione è così vera che sola basta a spiegare quel che significa, per il presidente Pino Pellegrino, il ritorno al vertice della Piscineseriva.

E' toccato a lui aprire la presentazione ospitata questa sera dagli impianti sportivi di Piscina dove, in quanto a ritorni, l'elenco è lunghissimo: a partire dal tecnico, Aldo De Vincenzo, che torna, come ha detto lui stesso, «a casa. Qui mi sento sempre a casa. Ho vissuto un triennio magico culminato con la Promozione e quando il vice presidente Riccardo Parisi mi ha prospettato l'opportunità di tornare, non ho avuto la minima esitazione. Con lui, e con tutta la dirigenza, esiste una condivisione di obiettivi e valori pressoché totale».

Di fronte a lui è schierata tutta la prima squadra: guidata da capitan Simone Cesarò (uno dei tanti "rientri") sono in tanti ad aver accolto positivamente la chiamata del tecnico per ritrovarsi e «riformare quel gruppo che in passato ha vinto sì in campo, ma soprattutto dentro lo spogliatoio, in quanto a coesione. Perché è lì che una squadra fa la differenza», ha spiegato ancora De Vincenzo.

Una rosa in cui gli esperti dovranno «aiutare i giovani a crescere nel modo giusto, dando loro l'esempio», ha aggiunto Parisi. Che sugli obiettivi resta cauto, «puntiamo alla salvezza», ma sa bene che il gruppo formato insieme al tecnico può ambire a traguardi ben più prestigiosi nel prossimo campionato di Promozione.

Ecco la rosa completa, a cui saranno aggregati alcuni ragazzi della Juniores, che si ritroverà il giorno 19 agosto per l'inizio della preparazione.

Portieri: Kevin Scaffia, Luca De Rosa.

Difensori: Piero Cerrato, Simone Cesarò, Giuseppe Mazzitelli, Cristian Giusiano, Simone Cedrino, Simone Bonino, Andrea Agosta.

Centrocampisti: Simone Marra, Artur Aleinikov, Lorenzo Cioverchia, Erik Requirez, Lorenzo Candela, Domenico Colubriale, Umberto Pegorin.

Attaccanti: Maximiliano Torres, Sasha Demetrio, Davide Nicolò, Lorenzo Napolitano, Carmine Messineo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...