SCUOLA CALCIO / Novità tecniche e in rosa per il Cavour

La società giallorossa ha scelto di affidare, per il prossimo triennio, la direzione della Scuola Calcio all'ISS Vinovo. E da settembre sarà inaugurato anche il settore femminile Under 10
SCUOLA CALCIO / Novità tecniche e in rosa per il Cavour

Grandissime novità in casa Cavour: a partire dalla prossima stagione e fino al 2022, la direzione della scuola calcio giallorossa sarà affidata all'ISS Vinovo.

«Questa collaborazione è nata per offrire il meglio, calcisticamente parlando, ai nostri giovani tesserati e alle loro famiglie, che sempre ci sostengono, e anche ai nostri istruttori, figure cardini del progetto - spiega il dirigente Michele Marconetto -. L'ISS Vinovo, a livello tecnico, è infatti un vero e proprio punto di riferimento nel panorama calcistico torinese.

E se da una parte si "alza l'asticella" tecnica e organizzativa, ecco aprirsi anche un fronte tutto nuovo: quello del calcio femminile. «Siamo felici di annunciare che dalla prossima stagione apriremo uno spazio dedicato esclusivamente alle bambine che vogliano affacciarsi al mondo del calcio», continua Marconetto.

L'attività, riservata alle bimbe under 10, verrà diretta dall'istruttrice giallorossa Elena e si svolgerà presso gli impianti di via al campo sportivo 9 tutti i venerdì dalle 18 alle 19.15: «Questa iniziativa, di natura non agonistica, non sostituirà, ma affiancherà l'attività agonistica mista al maschile: le bambine avranno quindi la possibilità di scegliere se partecipare a entrambe oppure solamente a una di esse», chiude Marconetto.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile contattare il numero 349.3638239

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...