TORNEI / Gran Galà: Venaria pronta ad accogliere 1350 giovani calciatori

Presentata la dodicesima edizione del torneo dedicato alle Scuole Calcio torinesi che scatterà sabato 14 settembre
TORNEI / Gran Galà: Venaria pronta ad accogliere 1350 giovani calciatori

Ha preso forma ufficialmente, con la conferenza stampa di presentazione svoltasi presso l’impianto sportivo del Venaria Reale, la dodicesima edizione del torneo Gran Galà riservato alle Scuole Calcio (categorie Piccoli Amici 2013, Primi Calci 2011 e 2012, Pulcini 2009 e 2010, Esordienti 2007 e 2008) organizzato dal Venaria Reale.

Il torneo è rivolto alle migliori 16 società di Torino e provincia ed è il più grande del Piemonte per Scuole Calcio, con ben cinque strutture dedicate allo svolgimento delle gare (Venaria, Lascaris, Barcanova, Chisola, Sisport), cinque testate giornalistiche presenti e 1350 atleti pronti a sfidarsi.

Le squadre partecipanti quest’ anno sono: Lascaris, Rosta, Caselle, Volpiano, Venaria, Barcanova, Chieri, Mirafiori, Pro Collegno, Spazio Talent Soccer, Sisport, Lenci Poirino, Chisola, Gassino, Borgaro e Rivarolese.

Gli inviti vengono inoltrati sulla base di una classifica stilata dal Venaria che tiene conto dei risultati conseguiti dalle società nelle categorie riguardanti le Scuole Calcio nella stagione appena conclusa.

Il torneo si aprirà sabato 14 settembre e durerà fino al 6 ottobre, giorno della premiazione che lo scorso anno ha visto il trionfo del Chisola. Eccezion fatta per la categoria Piccoli Amici, per la quale la fase finale verrà disputata durante il periodo di Pasqua del 2020.

Durante la conferenza tenuta dal segretario generale del Venaria Antonino Esta, da Davide Airaudi direttore generale e Luca Scanavino addetto stampa della società alla presenza dei dirigenti delle società invitate, sono stati sorteggiati i gironi delle varie categorie ed è stato esposto il regolamento del torneo.

Insomma ci sono tutte le premesse per un torneo che sarà sicuramente avvincente e che darà la possibilità ai piccoli atleti di divertirsi e perché no mettersi in mostra per poter diventare i campioni del futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...