PRIMA CATEGORIA / Cafasse Balangero, doppia novità

La prima riguarda l'ingaggio di un nuovo difensore, dopo il tris da urlo in attacco. La seconda arriva direttamente dal vicepresidente: «Avremo una squadra femminile iscritta al campionato di Eccellenza»
PRIMA CATEGORIA / Cafasse Balangero, doppia novità

Dopo i tre colpacci in attacco che portano i nomi di Michael Grienti, classe 1998 ex San Maurizio, Robert Radu, anch'egli ex San Maurizio classe 1992 e Luca Nicola, 1997 strappato all'Esperanza, il Cafasse Balangero inizia a pensare anche alla retroguardia, ufficializzando l'ingaggio del difensore Alberto Piretta, 28enne che arriva dal Santa Rita (nella foto).

Le novità dalle parti di Regione Goretti, però, non finiscono qui, perché i gialloblù saranno la prima società delle Valli di Lanzo ad avere una Prima Squadra femminile a partire dalla prossima stagione, come annunciato dal vice presidente Rodolfo Mian: «Di comune accordo col nostro direttivo abbiamo deciso di provare a creare un settore femminile e si comincerà con l'iscrizione di una Prima Squadra al campionato di Eccellenza di zona, che sarà allenata da un tecnico in possesso del patentino “Uefa B”. Questo vuole essere per tutto il calcio locale un inizio che crei i presupposti per una scuola calcio femminile a tutti gli effetti, dando le stesse opportunità a ragazzi e ragazze. Credo che quello che la nostra società riesce a fare per la scuola calcio “mista” possa estendersi al settore femminile, fermo restando che sia bello vedere bambini e bambine divertirsi e giocare insieme. Sono convinto che il futuro del calcio non sia né maschile né femminile, ma solo calcio, uno sport di squadra sul campo e nello spogliatoio, che può avere un ascendente positivo per la crescita dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, senza distinzioni di genere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...