FEMMINILE - Il Racco 86 Women è pronto per la sfida

All'ombra del castello non si nasconde l'ambizione di disputare un campionato di vertice. E intanto si lavora sul settore giovanile
FEMMINILE - Il Racco 86 Women è pronto per la sfida

C’è una realtà a tinte rosa che continua a crescere all’ombra del meraviglioso castello. Una realtà partita dalle “grandi”, ma che adesso ha spalancato le sue porte anche alle più piccole. Una realtà con fondamenta solide e qualità comprovate.

Non è un caso, dunque, che il Racco 86 Women stia diventando un punto di riferimento forte di tutto il territorio nel settore del calcio femminile: «Questo era l’obiettivo che ci siamo prefissati quando abbiamo intrapreso questo cammino - spiega il dirigente responsabile Mario Testa -: siamo partiti con la composizione di una Prima Squadra che quest’anno è allestita per puntare alle zone alte della classifica di Eccellenza. Contemporaneamente, però, abbiamo lavorato anche per formare un settore giovanile esclusivamente in rosa e l’auspicio è quello di poter formare una squadra di piccoline già dal mese di settembre».

Il gruppo che si prepara al campionato di Eccellenza sarà guidato dal confermatissimo allenatore Davide Mollica, coadiuvato da Simone Anselmo: imprescindibile la presenza di Daniela Paschetta, responsabile della squadra e del settore femminile, cui si aggiunge il prezioso supporto del dirigente Mario Testa.

Il Racco 86 Women è stato indiscusso protagonista anche durante il mercato estivo: per la nuova stagione sono state aggregate alla squadra capitanata da Erika Bertinetto il centrocampista classe 1996 Ilaria Giordano (dall’Area Calcio), Ambra Franceschini, attaccante classe 2003 ex Chieri, Letizia Barbero (classe 2000, difensore ex Musiello Saluzzo), il portiere Arianna Zini (classe 1991) e Anna Elia, centrocampista classe 1999 in arrivo dalla Saviglianese.

A questi si aggiungono i preziosi rientri - dopo un lungo stop causa infortunio - di Cristina Pace (attaccante classe 1991) e di Susanna Giaretti (difensore classe 1990).

I nomi del mercato in uscita sono quelli di Claudia Ferrara, al Campomorone, Noemi Duretto, al Canelli, e Giulia Ponzio, in prestito al Pinerolo.

Nella foto: Letizia Barbero, Daniela Paschetta e Ambra Franceschini

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...