Barcanova, ecco il nuovo corso Pinto

Da pochi giorni il giovane imprenditore ha raccolto il testimone da Enea Benedetto alla guida della storica società torinese
Barcanova, ecco il nuovo corso Pinto

Cambio alla guida del Barcanova. Da qualche giorno è ufficiale la nomina a presidente di Gianluca Pinto, che raccoglie l'eredità di Enea Benedetto alla guida dello storico sodalizio torinese ormai ultracentenario. Lo stesso Benedetto aveva iniziato il suo incarico non più tardi di due anni fa con grande entusiasmo e grande voglia di realizzare progetti, visto che era stato anche giocatore blaugrana in passato. Complice anche la pandemia, la società non ha raccolto i risultati sperati, sia come prima squadra, sia come settore giovanile e così il consiglio direttivo ha deciso di voltare pagina e solcare una strada tutta nuova affidandosi ad un giovane imprenditore come Gianluca Pinto, non nuovo nel mondo del calcio torinese visto che ha già avuto esperienza con la PromoSport.

Il Barcanova ripone grandi speranze nel nuovo corso targato Pinto, che dovrebbe riportare la società ai fasti del passato, ma guardando comunque al futuro e alle nuove strategie. Grande attenzione, oltre alla prima squadra verrà dedicata al Settore Giovanile, che formerà la nuova spina dorsale della società. Anche le infrastrutture saranno messe al passo con i tempi con interventi di riqualificazione dell'impianto di gioco, delle tribune e degli spogliatoi. Non verrà trascurato nulla, anche dal punto di vista comunicativo con un nuovo sito e canali social sempre attivi. Insomma grande attenzione per la storia di questa società, ma uno sguardo verso il futuro per migliorare sempre e fare del Barcanova un vero punto di riferimento per il calcio di zona e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...