Sorrentino nuovo presidente del Chieri

L'ex portiere di Torino, Chievo e Palermo raccoglie l'eredità da Luca Gandini
Sorrentino nuovo presidente del Chieri

La notizia era nell'aria da giorni, ma ora è tutto ufficiale: Stefano Sorrentino, l'ex portiere di Torino, Chevo e Palermo è il nuovo presidente del Chieri e raccoglie quindi il testimone da Luca Gandini. Con un comunicato stampa è stata la stessa società azzurra a certificare il passaggio di testimone.

A.S.D. Chieri comunica l’accordo raggiunto tra il presidente del club Luca Gandini e Stefano Sorrentino per l’avvicendamento alla guida della società azzurra. Dopo dieci anni di presidenza, in cui ha portato il Chieri a diventare un’eccellenza del calcio piemontese in termini di organizzazione, strutture, risultati e valorizzazione dei giovani talenti, Luca Gandini aveva deciso da tempo di lasciare il club a professionisti dalla comprovata serietà e competenza che potessero garantire un futuro importante alla società. Da qui l’intesa con l’ex portiere e oggi dirigente sportivo Stefano Sorrentino. L’accordo prevede la sottoscrizione di una lettera d’intenti che porterà Sorrentino a ricoprire la carica di presidente dal prossimo luglio, con la suddivisione dei ruoli da oggi fino al termine della stagione sportiva in una fase naturale di passaggio di consegne: Luca Gandini porterà a termine gli impegni per l’attuale annata, mentre la nuova proprietà programmerà il futuro”.

Sono molto soddisfatto di questa operazione – spiega l'ormai ex numero uno Luca Gandini - perché è stata fatta in primis per il bene del Chieri e perché credo di aver trovato la persona giusta che possa far crescere ulteriormente questa società”.
Sono onorato di ricevere il testimone da Luca Gandini, un grande presidente che ha reso il Chieri una società importante e apprezzata in tutto il panorama calcistico piemontese. Sono molto contento di poter iniziare questo percorso e non vedo l’ora di incominciare”. Sono invece le prime parole di Stefano Sorrentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...