ESCLUSIVO - Daniele Sobrero lascia la presidenza del Corneliano Roero

Alla base della sua scelta il suo impegno politico nell'Amministrazione comunale di Alba e la volontà di evitare qualsiasi conflitto di interessi. Gli succede Giovanni De Bellis, già suo vice
ESCLUSIVO - Daniele Sobrero lascia la presidenza del Corneliano Roero

Daniele Sobrero non è più il presidente del Corneliano Roero: allo scoccare della mezzanotte ha passato il testimone al suo fedele vice presidente, Giovanni De Bellis, che ha accettato di assumere le redini della società rossoblù.

Alla base di questa decisione, sicuramente sofferta considerando che Sobrero guida la società dal 2014 (e prima della fusione era stato presidente del Roero per circa un ventennio), i suoi sempre più intensi e numerosi impegni politici quale membro dell’Amministrazione Comunale della città di Alba.

«Una scelta meditata a lungo, difficile, dovuta a nuovi incarichi legati al mio ruolo politico e assunta anche per evitare qualsiasi tipo di conflitto di interessi che questo duplice incarico potesse portare», le parole di Sobrero.

Che, prima di annunciare questo passaggio del testimone, ha voluto portare a termine l’ultima iniziativa da presidente, quella che sicuramente gli ha dato di più nella sua lunga vita in ambito sportivo: il tesseramento della squadra rossoblù di ragazzi disabili, adesso a tutti gli effetti composta da atleti Figc. Continuerà a seguirli, questo è certo. Così come rimarrà vicino alla “sua” prima squadra e a tutto il settore giovanile che, dopo la fusione anche da lui fortemente voluta, è rientrato sotto l’egida del Settore Giovanile Alba.

Gli impegni politici lo sollevano ufficialmente dal ruolo di presidente, ma il suo cuore resterà sempre a tinte rossoblù.

Con De Bellis nuovo presidente, il ruolo di vice è affidato a Giovanni Bagnasco. Confermate le cariche di direttore generale (Giovanni Ferrero), direttore sportivo (Roberto Zunino) e team manager (Gino Rocco).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...