Emergneza Coronavirus, la nota DA DIECI CON LODE del Caselle

L'appello della società rossonera a tutti i suoi tesserati: "In primis viene la vostra salute"
Emergneza Coronavirus, la nota DA DIECI CON LODE del Caselle

Nell'emergenza si tirano fuori gli artigli, sempre e comunque. Riportiamo testualmente il comunicato diramato dal Caselle Calcio, rivolto a tutti i suoi tesserati:

"

*COMUNICATO UFFICIALE
USD CASELLE CALCIO*

Cari Sig. Dirigenti, Cari Genitori e Carissimi Ragazzi,

sappiamo bene quanto i nostri ragazzi scalpitino e vorrebbero giocare a pallone con i propri amici, io stesso che 2 settimane ho rimesso gli scarpini e sono ritornato a calpestare un campo per allenare, sono già in carenza di calcio e dei miei ragazzi.

Adesso, però, la priorità è, e deve essere la salute di tutti, e come chiedono tutti i comunicati, gli esperti e i responsabili governativi, il tentativo di limitare il numero dei contagi, facendo anche sacrifici e rinunce personali.

Il Caselle Calcio, nel suo piccolo, e, credetemi, con grossi sacrifici, sia personali di tutti (Presidente, Vice-Presidente, direttori, responsabili, allenatori nell'auto obbligarci a rinunciare al piacere di venire al campo, stare in mezzo al calcio, ai nostri ragazzi e a a tutti voi) sia anche economici (più nessun introito ma mutui, bollette, ... da continuare a pagare) sta cercando di dare il suo contributo, a quanto ci viene richiesto.

Perdonateci pertanto se abbiamo deciso al momento di sospendere ogni attività.

Sappiamo che la Federazione ha lasciato, almeno fino ad adesso, la possibilità di decidere autonomamente alle società se continuare o meno gli allenamenti a porte chiuse, prendendosi la responsabilità di far rispettare, sempre, ai ragazzi la distanza minima richiesta di 1,82 metri tra loro, per garantirne la sicurezza.

Noi, non ci siamo sentiti di prendere in giro noi stessi, voi genitori e i vostri ragazzi, perché sappiamo benissimo che nel nostro sport tale vincolo "non è rispettabile", e quindi abbiamo deciso che la incolumità di tutti dovesse avere la precedenza sui desideri, le necessità, e ogni interesse economico.

Siamo chiaramente speranzosi e desiderosi più di chiunque altro che, col migliorarsi delle condizioni generali, si possa riprendere ogni attività o anche solo parte di essa.

Vi informeremo, tramite i nostri dirigenti, di ogni evoluzione, che ci auguriamo sia positiva, magari, si spera, anche in tempi brevi, ma che al momento non siamo in grado di prevedere.

Concludo con quello che ci piacerebbe potesse essere il nostro motto in questo periodo, in parte derivato da quello dei nostro 2005:

_*"Siamo pronti a ogni sacrificio perché siamo un gruppo e perché abbiamo rispetto di tutto e di tutti, ma paura di niente e di nessuno. Così supereremo ogni difficoltà, saremo più forti di tutto e torneremo più forti di prima"*_

Buona domenica a tutti
e
FORZA CASELLE".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...