La Federazione premia Alessandria e Castellazzo

Cartellino verde per le due squadre di Pulcini, che hanno rinunciato a continuare con la partita a causa degli schiamazzi indecorosi di alcuni genitori in tribuna
La Federazione premia Alessandria e Castellazzo

A volte i piccoli possono dare una lezione ai più grandi, che - purtroppo - spesso interpretano una partita tra bambini a livello di Scuola Calcio con la medesima tensione di una gara di Champions League.

Questa volta però i Pulcini di Castellazzo e Alessandria hanno voluto dire no e l'episodio non è stato trascurato dalla Federazione, che li ha giustamente celebrati, rendendo loro onore. Domenica scorsa, infatti, gli istruttori di entrambe le compagini (Mattia Rizzo per l'Alessandria e Giorgio Vergendo per il Castellazzo) hanno voluto preservare i loro baby calciatori da schiamazzi e ingiurie di natura indecorosa che hanno visto protagonisti alcuni genitori in tribuna, facendoli ritirare dal campo e ponendo precocemente fine al match.

Il coordinatore federale, Luciano Loparco, ha tempestivamente elogiato il comportamento dei due tecnici, conferendo ad entrambe le squadre l'investitura del cartellino verde.

Dove non ci arrivano gli adulti... ci arrivano, fortunatamente, i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...