Un giorno da... Messi per Francesco Marcarini del Chieri!

Il telentuoso piccolo campione dei Pulcini 2010 protagonista di una settimana alla Masia (cantera del Barcellona). (fonte foto: sito Calcio Chieri).
Un giorno da... Messi per Francesco Marcarini del Chieri!

Una vera e propria settimana "alla Messi" (quantomeno ai suoi primi inizi, ai tempi del vivaio del Barcellona) per Francesco Marcarini, classe 2010, del Chieri. Riportiamo testualmente l'articolo tratto dal sito ufficiale della società collinare:

"Non è stato un week end come gli altri per la nostra Scuola Calcio. Infatti, oltre alle tante sfide disputate dalle formazioni azzurre, il nostro tesserato classe 2010 Francesco Marcarini ha trascorso una settimana (dal 26 novembre al 1° dicembre) alla Masia, la cantera più famosa del mondo, quella del Barcellona dove tanto per intenderci sono cresciuti (e ne citiamo giusto tre, ma l’elenco è lungo e sontuoso) Messi, Xavi e Iniesta. Francesco si è allenato su quegli stessi campi dove ha affinato da bambino la sua immensa tecnica il vincitore dell’ultimo (e di altri cinque) Palloni d’Oro, per scendere in campo al Camp Nou per alcune sfide contro i pari età blaugrana. Dopodiché tanti abbracci e un arrivederci, perché Francesco dal 5 al 9 aprile 2020 tornerà a Barcellona, insieme ad altri ragazzi che hanno partecipato ai loro Camp estivi, rappresenterà il Team Italia nel torneo Barca Academy World Cup".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...