ESCLUSIVA - La Targia (Barcanova Under 14): "Sogno di esordire in Champions con la Juventus. E Chiellini mi ha detto..."

Il giovane estremo difensore della squadra di Bruno Nervo si racconta
ESCLUSIVA - La Targia (Barcanova Under 14): "Sogno di esordire in Champions con la Juventus. E Chiellini mi ha detto..."

L'obiettivo è uno soltanto: diventare calciatore professionista, a costo di dedicare tutto quanto se stesso. Del resto questo è Diego La Targia, portiere del Barcanova Under 14, da tempo concentrato sul suo traguardo personale.

Diego, sappiamo che sei molto "aziendalista": come giudichi sin qui la stagione con il tuo Barcanova?

"Negativa: se ci dovessimo salvare ai play-out si convertirebbe in positiva, però adesso è negativa: siamo a pari punti con l'ultima, il Rivoli".

Che contributo pensi di dare alla squadra?

"Molto importante: mi reputo un giocatore molto forte per la squadra in cui gioco. Penso di rappresentare un valore aggiunto, nonostante l'esito negativo sin qui".

Sappiamo che sei amico di calciatori della Juventus come Carlo Pinsoglio e Giorgio Chiellini: raccontaci un po' del tuo rapporto con loro.

"Pinsoglio è un grande: dopo un po' che gli chiedevo la foto lui me l'ha negata, però in cambio mi ha portato la sua maglia autografata: ha sfondato nel calcio per capacità, altrimenti non giocherebbe alla Juventus. Chiellini è invece un giocatore molto più forte, però nonostante ciò resta umilissimo: ci stiamo sentendo quasi tutti i giorni di questa quarantena".

Qual è il tuo sogno nel cassetto Diego?

"Esordire in Champions League con la maglia della Juventus. Per quanto riguarda invece l'obiettivo più reale è arrivare tra i professionisti: almeno in Lega Pro posso (e devo) arrivare!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...