QUI VIRTUS VENARIA - Per la prima volta due squadre ai campionati giovanili

La società del presidente Scognamiglio sarà ai nastri di partenza dei prossimi campionati Under 15 e Under 14. Ecco gli allenatori scelti
QUI VIRTUS VENARIA - Per la prima volta due squadre ai campionati giovanili

I giovani leoni della Virtus Calcio Venaria sono pronti a sbarcare nei campionati del Settore Giovanile: è questa la prima, grande novità in vista della prossima stagione annunciata dal presidente Marco Scognamiglio.

La nuova società, infatti, sarà ai nastri di partenza dei prossimi campionati di entrambe le annate di Giovanissimi: «Saliamo con i nostri 2008, come da programma, gruppo con cui abbiamo lavorato durante l’avvio di questo nuovo progetto partito volutamente solo con la Scuola Calcio. E intanto stiamo costruendo una squadra ex novo di ragazzi classe 2007, visto che abbiamo un gruppo completo e di qualità nella nostra scuola di perfezionamento calcistico e che potrà essere ulteriormente rinforzato alla luce delle molte famiglie che in questi giorni ci stanno contattando».

Due nuove squadre, già affidate ad altrettanti tecnici: «L’Under 15 sarà guidata da Marco Mezzapesa, nella scorsa stagione al Collegno Paradiso, nato e cresciuto come istruttore tra le fila della Sisport; mentre i 2008 avranno in panchina Giampiero Muroni, titolare del patentino Uefa B e già direttore tecnico di numerose società del territorio oltre che osservatore in ambito professionistico».

«Avremmo potuto anche creare il gruppo dei 2006 - aggiunge Scognamiglio - ma vogliamo continuare a crescere facendo un passo alla volta»: intanto nel mese di maggio saranno organizzato Open Day dedicati a tutte le annate, maschile e femminile, dal 2007 al 2016 e presto sarà annunciata la data di presentazione ufficiale della nuova stagione targata Virtus Venaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...