Tra San Giacomo Chieri e Santena c'è l'intesa

Le due società condivideranno strutture, risorse umane e programmi, ma rimarranno realtà differenti
Tra San Giacomo Chieri e Santena c'è l'intesa

San Giacomo Chieri e Santena uniscono le forze stipulando un rapporto di collaborazione, che possa far crescere parallelamente le due realtà. Come spiega il comunicato stampa congiunto delle due società non si tratta di fusione, ma semplicemente di un rapporto di collaborazione su basi chiare, con contenuti e programmi condivisi. Le due società continueranno ad avere la loro individualità chiara e la speci?cità legata al territorio. La collaborazione riguarderà in sintesi lo scambio di informazioni ed esperienze, di conoscenze e magari di giocatori, che potrebbero così sempre restare in un'orbita comune.

Antonio Tedesco, presidente del San Giacomo Chieri dichiara: “Con gli amici del Santena 2014 proveremo a fare sistema a livello organizzativo, strutturale e tecnico-calcistico. Rete e condivisione sono i due cardini di questo progetto embrionale che punta all'aspetto esperienziale condiviso per migliorare le offerte nostre e dei santenesi”. “La progettazione di un accordo di questo tipo – gli fa eco il collega Paolo Di Dio, presidente del Santena – si basa ovviamente sulla sincerità del rapporto, esso deve affondare le sue basi nella stima reciproca e nella volontà di aprirsi a nuove esperienze, per provare a pensare "diverso", fuori dagli schemi. La razionalizzazione dei processi mi intriga, così come mi piace pensare che avremo una società amica con cui avere un rapporto preferenziale. Questi processi, poi, si perfezionano per successive approssimazioni, partiamo con pochi punti de?niti sulla carta, con la consapevolezza di essere aperti a tutto quanto verrà."

I registi di questo accordo sono stati Enrico Mogliotti, Maurizio La Verde e Daniele Parrino, tutti con ruoli apicali nelle strutture dei rispettivi settori giovanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...