Club Piemonte: Rappresentative fiore all'occhiello

Bilancio positivo per le varie formazioni del comitato coordinate da Luciano Loparco, dalla Under 14 alla Under 19
Club Piemonte: Rappresentative fiore all'occhiello

Con la fine del girone d'andata dei campionati regionali è tempo di un primo bilancio anche per il lavoro delle rappresentative per il Club Piemonte Valle d’Aosta. In questa prima parte di stagione sono infatti stati programmati diversi raduni e amichevoli per preparare nel migliore dei modi l'appuntamento in primavera con il Torneo delle Regioni. La grande novità di questa stagione è stata la formula con la quale sono stati organizzati i concentramenti. Soprattutto durante la lunga pausa i selezionatori regionali, dopo il primo giro di amichevoli, avranno a disposizione per tre giorni consecutivi i calciatori e le calciatrici. Altra grande novità sarà la partecipazione della Rappresentativa Regionale Under 15 al Torneo Tappari, organizzato dalla società Lucento.

Grande soddisfazione per il lavoro svolto da parte del Presidente del Comitato Regionale Mauro Foschia: "Un progetto ambizioso che rappresenta una nuova visione dove sono protagonisti l’impegno costante ed un grande lavoro ci vorrà tempo per calibrare le nuove procedure, ma siamo convinti che sia questa la strada da seguire. L’obiettivo deve essere la formazione di squadre competitive, ma che siano lo specchio dell’intero movimento calcistico piemontese-valdostano”.

Gli fa eco il coordinatore Luciano Loparco: “La fase di selezione regionale arriva dopo una prima fase di selezione territoriale che è stata importantissima. In due mesi i selezionatori regionali hanno vagliato quasi mille giovani calciatrici e calciatori, fotografando a pieno quanto il calcio piemontese e valdostano ha da offrire”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...