U17 Regionali, il bilancio di Colombo: «Prima parte di stagione in salita, ma sono fiducioso per il ritorno»

L'allenatore dell'Under 17 dell'RG Ticino ai microfoni del club ha fatto il punto sul girone di andata che si è appena concluso
U17 Regionali, il bilancio di Colombo: «Prima parte di stagione in salita, ma sono fiducioso per il ritorno»

Diciassette punti conquistati in tredici gare giocate: tanto è riuscita a fare la formazione Under 17 dell'RG Ticino, che naviga a metà classifica nel girone A del campionato regionale. In attesa della ripresa, fissata per il prossimo weekend, il tecnico Diego Colombo ai microfoni del club ha fatto un bilancio sul girone di andata: «Abbiamo alternato dei risultati positivi a ad altri in cui le prestazioni non sono state altrettanto convincenti. Ad oggi ci troviamo in una posizione di classifica che va sicuramente migliorata, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare. Sappiamo che dobbiamo recuperare dei punti e daremo il massimo per farlo, sono convinto che le avversarie sono alla nostra portata e che possiamo farcela. Purtroppo la prima parte di stagione è stata un po’ in salita. Abbiamo avuto diverse difficoltà e complicazioni, tra le quali anche problemi a livello numerico. Inoltre io sono arrivato quest’anno quindi ci è voluto anche del tempo per conoscere bene i ragazzi».

Se da parte di Colombo non c'è soddisfazione piena per i risultati, diverso è per quanto riguarda i miglioramenti del gruppo: «Far crescere i ragazzi è il primo obiettivo della società, dobbiamo prepararli al meglio per farli arrivare pronti in Juniores e poi di conseguenza in prima squadra. Sono contento del mio gruppo, seguono le indicazioni dello staff, hanno voglia di imparare e sto vedendo dei miglioramenti. Purtroppo la classifica al momento non ci rende giustizia ma sono fiducioso per il girone di ritorno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...