Torinese, è rivoluzione: Piazza nuovo direttore generale, Cafagna nuovo direttore tecnico

Settimana importante per il club piemontese, che nel giro di pochi giorni ha comunicato due new entry in società.
Torinese, è rivoluzione: Piazza nuovo direttore generale, Cafagna nuovo direttore tecnico

Settimana importante in casa Torinese, con il club piemontese che nel giro di pochi giorni ha comunicato due new entry in società: Alberto Piazza, nel ruolo di neo direttore generale, e poi di Mattia Cafagna, nel ruolo di neo direttore tecnico invece.

Di seguito, la nota del club sul nuovo Dg: «Il Football Club Torinese è lieto di annunciare che ALBERTO PIAZZA è il nuovo direttore generale. Ex attaccante ed ex giocatore professionista, muove già i primi importanti passi nel settore giovanile del Venaria, vincendo tutto quello che ci fosse da vincere; meno lo scudetto che fu perso all'ultimo. Di mezzo c'è stata anche una parentesi bianconera nel settore giovanile Juventus e una viola nella Fiorentina. A 17 anni timbra già il cartellino delle presenze in Serie C, con la Biellese. Durante la sua carriera ha anche avuto la possibilità di disputare un'amichevole vestendo la maglia dell'Empoli, in Serie A, con Luciano Spalletti seduto in panchina. Altro momento importante della carriera da calciatore è rappresentato dalla Coppa Italia e Supercoppa italiana vinta in serie D col Casale. Appesi "gli scarpini al chiodo" non abbandona il campo e inizia un nuovo percorso da allenatore: la prima tappa è rappresentata dall'Accademia Inter, a seguire 8 anni abbondanti tra Alpignano e Lucento, una breve parentesi al Vanchiglia conclusa per motivi personali e poi l'esperienza a Casale mai di fatto iniziata. Un curriculum d'esperienza: per questo motivo la società reputa Alberto la persona più adatta per questo ruolo. In bocca al lupo!».

Questa, invece, la nota relativa al neo direttore tecnico: «Il Football Club Torinese è lieto di annunciare che MATTIA CAFAGNA è il nuovo direttore tecnico. Il suo ruolo consiste nell’occuparsi in toto delle giovanili, relazionandosi con i mister per la metodologia di lavoro, aggiornamenti sulle attività, cercando di avere per tutte le annate una linea di lavoro comune. Braccio destro del nostro direttore generale Alberto Piazza, collaborano insieme ormai da 4 anni. Esperienza partita dal Lucento, anche nella breve parentesi del Casale hanno lavorato insieme, fino a giungere nella nostra società prima con l’U17 ed ora a questi due nuovi incarichi di rilievo. In bocca al lupo Mattia e benvenuto!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...