CSF Carmagnola, il percorso delle giovanili è positivo

Il responsabile del settore giovanile Tommaso Schiavo analizza il percorso delle squadre fino a questo momento
CSF Carmagnola, il percorso delle giovanili è positivo

A poco più di metà stagione è giunto il momento di un piccolo bilancio di quanto fatto fino ad ora dal Settore Giovanie del CSF Carmagnola. A farlo, sul sito della società, è responsabile del settore giovanile Tommaso Schiavo arrivato in estate.

Un cammino che definirei per il momento “agrodolce”, non proprio esaltante, ma sicuramente che ha dimostrato un impegno profuso da parte dei mister e delle squadre in maniera assolutamente importante. La squadra che ha fatto sinora meglio rispetto ai propri valori è l’Under 14 che ha sicuramente portato dei buonissimi risultati. Hanno deluso un po’ gli Allievi Under 17, che in teoria erano stati costruiti per vincere. La ripresa del campionato però è stata ottima e quindi crediamo nel loro recupero. Nel ritorno valido per la rincorsa agli eventuali regionali direi che è ripreso molto bene il percorso dei 2007 (Under 16). Per i Giovanissimi 2008 e 2009 si sta costruendo per il futuro, mentre gli Allievi Under 17 2006 possono programmare una rincorsa ai regionali, provando a far bene soprattutto negli scontri diretti”.

La disamina di Tommaso Schiavo prosegue poi parlando anche del futuro: “Sono dell’avviso in generale che il lavoro fatto anche bene non sempre può portare subito ai risultati. Nessun giocatore delle rose è andato via e quest’aspetto sta a significare che la programmazione è stata svolta in maniera ineccepibile, quindi da questo punto di vista siamo molto contenti, ma si può fare sempre meglio. La società quindi è molto soddisfatta dei loro allenatori, con i piccoli passi abbiamo messo il primo mattoncino per creare l’anno prossimo qualcosa di ancora più importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...