U14 Turin Football Winter Cup, il Pinerolo trionfa ai calci di rigore

La formazione di Iaccarino si aggiudica il Trofeo attraverso la formula dei calci di rigore. Il Lascaris, nonostante la sconfitta, esce tra gli applausi.
U14 Turin Football Winter Cup, il Pinerolo trionfa ai calci di rigore

Successo di rigore per il Pinerolo nella finalissima della Turin Football Winter Cup U14 contro il temibile Lascaris. I biancoblù si impongono dagli undici metri dopo una gara equilibrata, intensa e ricca di emozioni da una parte e dall’altra, terminata con il punteggio di 1 a 1.

La sfida inizia fin da subito su ritmi elevati con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. Al 23’ è il Lascaris di Grungo a spezzare il sottile filo dell’equilibrio attraverso un'azione da Playstation. Margiotta disegna per il pistolero Spina, il quale di testa deposita il cuoio in fondo al sacco, siglando il momentaneo vantaggio.

Ma la reazione dei biancoblù di Iaccarino è fin da subito determinante e feroce. Al 26’ giro di lancette, infatti, è Calizia a riportare il match in parità, grazie al destro chirurgico che spiazza Scanu.

La ripresa si apre con l'ingresso nel Pinerolo di Pitzus, in modo da consegnare freschezza e intraprendenza al centrocampo biancoblù. La mossa di Iaccarino produce i suoi effetti e il la banda bianconera fatica a pungere e trovare spazi.

L’unico assolo arriva in chiusura di gara con la conclusione di Calizia da buona posizione, ma la sfera svernicia il montante alto della porta di Gaiotto. La contesa svicola dunque ai calci di rigore, nei quali a festeggiare, dopo l’interminabile sequenza, è il Pinerolo del tecnico Iaccarino. Biancoblù campioni, ma per il Lascaris sono comunque applausi a scena aperta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...