U14 Regionali: il Lucento dirige le operazioni, ma Lascaris e Pro Eureka mettono pressione

Lucento, Lascaris, Pro Eureka e Alpignano chi la spunterà? Il girone B degli U14 regionali è una girandola di emozioni e scenari ancora inespressi.
U14 Regionali: il Lucento dirige le operazioni, ma Lascaris e Pro Eureka mettono pressione

Lucento, Lascaris, Pro Eureka e Alpignano chi la spunterà? Il girone B degli U14 regionali è una girandola di emozioni e scenari ancora inespressi con quattro squadre racchiuse in un fazzoletto di sei punti.

Una classifica che mette i brividi solo a guardarla, visto che a tre giornate dal termine non è ancora del tutto chiaro quale formazione possa prendere il controllo delle operazioni, lassù in vetta.

Nell’ultimo turno il Lucento, capolista a quota 59, ha annichilito l’Olympic Collegno con il risultato di 2 a 0; mentre il Lascaris non ha badato a sconti, rifilando un set tennistico con tanto di tie-break al fanalino di coda del Venaria (7-0).

Bene anche la Pro Eureka, terza, che ha disintegrato la resistenza del Charvensod per 7-0. L’Alpignano, invece, ha avuto qualche difficoltà di troppo a imporsi a Quincitava con il Tavagnasco, ma è riuscito a trovare la rete da tre punti nei concitati minuti finali.

Cruciali saranno le ultime tre curve che mancano alla bandiera a scacchi. Il Lucento affronterà rispettivamente Charvensod, Venaria e Paradiso; impegni più complicati per il Lascaris, che se la dovrà vedere con Paradiso, Vallorco e Pro Eureka. La stessa Pro, invece, sfiderà Venaria, Paradiso e chiuderà la regular season nella tana dei bianconeri; infine l’Alpignano si giocherà le residue speranze di titolo contro Mercadante, Borgaro e Vallorco.

Ecco qui sotto le percentuali per la vittoria finale, considerando anche i prossimi impegni; quale squadra riuscirà a strappare il prelibato titolo nel girone B degli U14 regionali?

Lucento: 75%; Lascaris: 16%; Pro Eureka: 8%; Alpignano: 1%. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...