U14 Regionali, Savoia guida il treno della classifica marcatori

Il centravanti del Baveno è in testa alla classifica all-time a quota 30 reti. La coppia Trovato Pro Eureka e Ragagnin segue a 28.
U14 Regionali, Savoia guida il treno della classifica marcatori

Sfida all’ultima rete nella categoria U14 regionale per aggiudicarsi la scarpa d’oro della stagione 2022/23.

Lassù davanti a tutti c’è Savoia del Baveno, che con la bellezza di 30 reti in ventitré apparizioni ha permesso alla sua squadra di giocarsi un posto nella girandola play-off a tre giornate dal termine del campionato.

Non demordono però i rivali. La coppia formata da Trovato della Pro Eureka e Ragagnin della Sisport è ferma a ventotto, ma l’occasione di agganciare la vetta è ancora concreta e possibile.

A 27 troviamo Bonzi del Nichelino Hesperia, protagonista di un cammino stratosferico con la maglia rossoblù; nonostante la formazione di Fratello navighi nelle acque del purgatorio al sesto gradino a quota 42 punti. Distante dal podio Calizia del Pinerolo, il quale ha trovato la via del gol ben 22 volte.

Chiude la top five Chieregato dello Sparta Novara a ventuno palloni depositati in rete. Segue il tris di nome Flore (Asti), Perardi (Lucento), Bazzoni (Pro Eureka) con venti centri a testa; mentre Summa (Gozzano) e Boldrino (Mirafiori) scivolano al settimo posto a 19 reti.

Mantengono intatte le speranze di rimonta anche Patruno (Chisola), Boaglio (Cuneo Olmo), Boenzi (Nichelino Hesperia), Tenca (Strambinese), Chira (VDA Charvensod) con 18 centri a testa. Ecco qui sotto la top-5 momentanea della categoria U14 Regionale. 

30 RETI: Savoia (Città di Baveno)

 

28 RETI: Trovato (Pro Eureka), Ragagnin (Sisport)

 

27 RETI: Boenzi (Nichelino Hesperia)

 

22 RETI: Calizia (Pinerolo)

 

21 RETI: Chieregato (Sparta Novara)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...