Under 14 Regionali: Ol. Collegno - V. Mercadante 3-0

L’Olympic Collegno chiude l’anno nel segno del tre, come i punti conquistati e i gol segnati nell’ultima giornata contro la Virtus Mercadante
Under 14 Regionali: Ol. Collegno - V. Mercadante 3-0

L’Olympic Collegno chiude l’anno nel segno del tre, come i punti conquistati e i gol segnati nell’ultima giornata contro la Virtus Mercadante. La squadra di Di Parigi trionfa e conclude una stagione in cui l’obiettivo salvezza è stato «ampiamente raggiunto» con sette giornate di anticipo. I ragazzi di Signoriello, invece, non si fermano con questa partita, dato che disputeranno i playout per proseguire nel campionato Regionale.

La partita inizia nel segno del Collegno: numerose le occasioni avute dalla squadra ospitante, che però non riesce a fruttare, anzi, spreca, molto. Tutta un’altra storia nella ripresa: al quinto minuto azione corale del Collegno che passa da un terzino all’altro, girando attorno agli avversari. Decisivo, poi, il colpo di Di Martino, che sblocca il risultato. Con il vantaggio accumulato, i ragazzi di Di Parigi si liberano e dilagano. Al diciottesimo, infatti, arriva anche il raddoppio. Questa volta il gol arriva dalla panchina: cross dall’esterno, Ferranti si fionda sul pallone e calcia tre volte prima di riuscire a trovare il fondo della rete.

Non si fermano qui, però, i padroni di casa, che vogliono chiudere in bellezza la stagione, davanti ai propri tifosi. Ancora una volta un subentrato, Alessandro Simone, bravissimo a smarcarsi e a far partire un diagonale perfetto che termina la sua corsa alle spalle del portiere avversario. Finiscono così, quindi, partita e campionato. La squadra di Di Parigi ha dimostrato di meritare il campionato Regionale e l’anno prossimo proverà a migliorarsi ulteriormente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...