A Venaria tutto pronto per il 1° Trofeo Reale

La manifestazione riservata agli Under 15 metterà di fronte squadre in rappresentanza delle Residenze Reali Sabaude
A Venaria tutto pronto per il 1° Trofeo Reale

Andrà in scena il 10, 11 e 12 giugno, presso l'impianto sportivo Don Mosso, la prima edizione del Trofeo Reale, torneo calcistico organizzato dal Venaria, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Venaria Reale e del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude Piemonte. Parteciperanno alla manifestazione 8 squadre Under 15, in rappresentanza di altrettante Residenze Reali Sabaude, che si sfideranno in tre giornate e due gironi, con cerimonia di premiazione alla Reggia di Venaria.

Il torneo ha l'obiettivo di rafforzare le sinergie e le opportunità di conoscenza fra le istituzioni, le società calcistiche, i cittadini e i turisti che animano, vivono e visitano i territori sede di Residenze Reali Sabaude, patrimonio dell'umanità Unesco. Con l'occasione è stato anche presentato il logo dell'evento, realizzato da alcuni tesserati del Venaria Calcio.

Il 1° giugno è avvenuto la presentazione ufficiale con l'assessore allo sport Luigi Tinozzi, il presidente Antonio Esta e i rappresentanti del Venaria Calcio, l'assesore al turismo Monica Federico, il capo ufficio stampa della Reggia di Venaria Andrea Scaringella e Fabio Giulivi Sindaco.

Dopo due anni tremendamente difficili come quelli appena trascorsi e? necessario, ora piu? che mai, unire le forze e ripartire, insieme. Il Trofeo Reale nasce quindi con l’obiettivo di rafforzare le relazioni, le opportunita? e le energie dei nostri territori, mettendo a sistema una manifestazione capace di integrare Sport, Cultura e Turismo grazie ad un programma volto a condividere con i Comuni, con la Regione Piemonte ed il Consorzio delle Residenze Reali un grande momento di aggregazione e visibilita?”. Queste sono el parole del presidente Antonio Esta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...