U15 Regionali, Shaker guida la classifica a quota 43 reti. Chiudono il podio Palumbo e Calamita del Chisola

Il centravanti del Chieri si è dimostrato sin qui impeccabile e implacabile sotto porta. Alle spalle del giocatore rossoblù troviamo il compagno di reparto Palumbo (37) e Calamita a quota 35
U15 Regionali, Shaker guida la classifica a quota 43 reti. Chiudono il podio Palumbo e Calamita del Chisola

È una corsa a tre per aggiudicarsi la scarpetta d’oro, ovvero il titolo di capocannoniere della stagione 2022/23 per la categoria U15 regionali. A guidare la classifica c’è il pistolero rossoblù Shaker. Il centravanti del Chieri fin qui si è dimostrato implacabile e impeccabile sotto porta, mettendo a referto la bellezza di 43 reti (2,5 palloni depositati in fondo al sacco a partita); più staccato il compagno di reparto Palumbo con 37 gol all’attivo, ma ci sono ancora nove giornate di campionato per sovvertire le gerarchie.

Al terzo posto troviamo Calamita del Chisola, il quale grazie alle 35 reti siglate fin qui, ha permesso ai biancoblù di allungare il passo in vetta al girone C. Chiudono il roster Reci del Volpiano Pianese (28), Rizza del Lascaris (25), Giambertone nuovamente del Chisola (24) e Raviola del Pianezza (21).

Non mancano nelle retrovie altri protagoniste di questa stagione, con il Don Bosco Alessandria che si è messo in luce nell’ultima giornata di campionato con le quattro reti di Dejan e il tris di Taffurelli a sigillare il successo per 12 a 0 sul Beppe Viola. Triplette da sogno anche per Maiolo della Cheraschese e Rosso, gioiellino appartenente alla “cantera” del Cuneo Olmo. Ecco qui sotto la provvisoria Top-Ten della categoria U15 regionale.

Top X U15 Regionale: 43 reti: Shaker (Chieri); 37: Palumbo (Chieri); 35: Calamita (Chisola); 28: Reci (Volpiano Pianese); 25: Rizza (Lascaris); 24: Giambertone (Chisola); 21: Raviola (Pianezza); 20: Verrigni (Bulè Bellinzago); 19: Atzeni (Derthona); 16: Metta (Ciriè).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...