U15, la Rappresentativa LND vola con i gol di Calamita e Reci

I giocatori piemontesi in grande evidenza nella selezione allenata da Roberto Chiti nell'amichevole di lusso contro il Monza vinta per 2-1
U15, la Rappresentativa LND vola con i gol di Calamita e Reci

Debutto da sogno per la rappresentativa LND Under 15, che ha rifilato un secco 2-1 ai pari età del Monza nell’amichevole di lusso disputata al centro sportivo di “Monzello”. In grande risalto Calamita e Reci autori delle due reti, che hanno permesso alla rosa di Roberto Chiti di aggiudicarsi l’intera posta in palio. Partita ricca di emozioni e con ritmi elevati sia da una parte e dall’altra. Al 6’ giro di lancette la squadra ospite passa in vantaggio, grazie al colpo da biliardo del centravanti del Chisola Calamita, che non lascia scampo all’estremo difensore biancorosso. Galvanizzata dal vantaggio la banda di Chiti continua a spingere forte sull’acceleratore, sfiorando la rete del raddoppio nuovamente con Calamita, che da buona posizione svernicia il montante alto della porta difesa da Sarno. 

Stesso canovaccio anche nella ripresa con la LND Under 15 che mantiene saldamente le redini del gioco nella trequarti avversaria. Al 3’ minuto Margione sfiora il bis, mentre poco dopo è Ventola a spedire il cuoio a lato. Nel momento migliore per gli ospiti il Monza punge e trova la rete del pareggio con Bangura, che si dimostra implacabile contro il numero uno del Progetto Intesa Trincardi. Ma nel finale è il bomber della Volpiano Pianese Reci a trovare la rete della vittoria, suggellando un' ottima prova corale. La squadra di Chiti ha dimostrato di avere grande personalità e qualità, riducendo sensibilmente il gap con i pari età del Monza, impegnati nel campionato Nazionale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...