Il 1° Maggio torna il Memorial Vittorio Pozzo

La società nerostellata propone anche quest'anno la manifestazione riservata agli Under 15 con le squadre professioniste
Il 1° Maggio torna il Memorial Vittorio Pozzo

Come tradizione anche quest'anno la società Ponderano organizzerà nella giornata del 1° maggio il Memorial Vittorio Pozzo, uno dei più importanti tornei giovanili che si disputano in Piemonte. La manifestazione è riservata alla categoria Giovanissimi Under 15, nata per commemorare il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana campione del Mondo nel 1934 e nel 1938. Dopo le prime cinque edizioni a carattere regionale, dal 2003 è diventato un appuntamento fisso per le squadre giovanili professionistiche nazionali. Nell'albo d'oro figurano nomi di grande prestigio, a partire da Torino e Atalanta che lo hanno conquistato per tre volte e dalla Juventus vincitrice in due occasioni. Lo scorso anno ad alzare al cielo il trofeo è stata la Pro Vercelli.

Quest'anno è in programma la 24esima edizione. Oltre ai padroni di casa del Ponderano saranno ai nastri di partenza Pro Vercelli, Brescia, Monza, Torino e Sampdoria. Il meccanismo del torneo prevede che le squadre siano saranno divise in due gironi all'italiana con le gare che si svolgeranno nella mattinata in due campi distinti, quello di Ponderano e quello di Biella. Nel pomeriggio sul campo di Ponderano saranno in programma le finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...