Coppa Piemonte Valle d'Aosta, riparte la corsa al trofeo più ambito

Domani e domenica tanti i verdetti attesi. Dall'Under 17 all'U14 sono diverse le formazioni a caccia di fama, gloria e felicità
Coppa Piemonte Valle d'Aosta, riparte la corsa al trofeo più ambito

Dopo lo stop a causa della battente pioggia, riparte la Coppa Piemonte nelle diverse categorie regionali. Negli U17 la finalissima del torneo sarà Pinerolo e Lascaris. Le due squadre sono giunte all’ultimo atto meritatamente dopo aver condotto una stagione esaltante e ricca di numeri impressionanti. I biancoblù, sono la mina vagante del trofeo,  dopo aver chiuso la regular-season al quarto gradino a quota 54 punti. I dati, invece, nei play-off sono stati brillanti e di primo ordine: 9 punti su tre partite disputate nel girone C; successi, invece, contro Chieri ai quarti di finale (una delle grandi favorite) e Nichelino Hesperia in semifinale. Dello stesso avviso la cavalcata del Lascaris, grande favorita ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie.

Nella categoria U16, invece, si devono ancora disputare le final-8. Il Chisola attende la CBS; la. Sisport va nella tana del Chieri e la Volpiano Pianese fa gli onori di casa allo Sparta Novara. Chiude il quadro degli accoppiamenti il match tra Lascaris-Ivrea.

Per quanto riguarda la categoria U15 la finale è un classico: Chisora-Alpignano, il remake della stagione precedente, che ha premiato i biancazzurri (3-1). I quarti di finale dell’U14, invece, sono i seguenti: Lascaris-Sparta Novara, Alpignano-Pro Eureka, Fossano-Chieri e Chisola-CBS. Ecco qui sotto il programma completo del weekend.

SABATO 26 MAGGIO

U16 REGIONALE - QUARTI DI FINALE

Lascaris-Ivrea (ore 15.30)
Chisola-CBS (ore 16)
Chieri-Sisport (ore 18)
Volpiano Pianese-Sparta Novara (ore 18)

DOMENICA 27 MAGGIO

U17 REGIONALE - FINALE

Pinerolo-Lascaris (ore 17)

U15 REGIONALE - FINALE

Chisora-Alpignano (ore 15)

U14 REGIONALE - QUARTI DI FINALE

Lascaris-Sparta Novara (ore 11)
Alpignano-Pro Eureka (ore 16)
Fossano-Chieri (ore 16)
Chisola-CBS (ore 18.30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...