Under 16 - Volpiano in rimonta, Pro Eureka ko

La formazione allenata da Mallagrinò si prende i tre punti che la mantengono al secondo posto in classifica
Under 16 - Volpiano in rimonta, Pro Eureka ko

Il Volpiano ribalta una partita difficile sul campo del Pro Eureka e guadagna i tre punti necessari per mantenersi in scia della capolista Lascaris.

Nel primo tempo i padroni di casa dettano i ritmi, schiacciando i ragazzi di mister Malagrinò a centrocampo e sfruttando i loro brucianti contropiedi. Infatti, il gol del vantaggio arriva da una ripartenza: Zanzone riceve palla al limite dell'area e fa partire un pallonetto irraggiungibile per Jones. Il Volpiano, al contrario, non riesce a creare occasioni concrete.

Nella ripresa però la musica cambia. Le sostituzioni danno infatti ragione a Malagrinò e fanno da trampolino per quella che sarà una grande rimonta. E' proprio il subentrato Lista a segnare il gol del pareggio trovando il pallone nella confusione creata nell'area del Pro Eureka in seguito di un calcio d'angolo.

Al Volpiano però non basta e crea altre occasioni sfruttando la superiorità fisica creata soprattutto a centrocampo. Al 16' Burruano completa la rimonta con un bel tiro di controbalzo da fuori area. Il Pro Eureka accusa il colpo e non riesce più a reagire. Anzi, allo scadere sono ancora gli ospiti a sfiorere il gol del possibile 3-1 a porta sguarnita, ma Lucca inciampa e l'occasione sfuma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...