Massimo risultato con il minimo scarto per l'Area Calcio Alba Roero, che torna dalla trasferta sul campo del Cuneo Olmo con un 1-0 che vale quindi tre punti. I giallobù ritrovano la vittoria dopo due brutti passaggi a vuoto e così anche la classifica può migliorare, risalendo così a centro gruppo.
Entrambe le squadre avevano necessita di vincere per poter abbandonare quanto prima le zone pericolanti. Data l'importanza della posta in palio la partita rimane bloccata a lungo con le due formazioni che si alternano al comando delle operazioni con azioni da ambo le parti, ma la mira risulta imprecisa.
I ritmi aumentano nella ripresa, ma il gol arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo: su una palla vagante in area localie arriva per primo Messina e trafigge imparabilmente l'incolpevole Cerati. Negli ultimi 20 minuti della partita il Cuneo Olmo prova a pareggiare, ma il portiere Giove sale in cattedra e non lascia nessuna speranza ai tentativi dei padroni di casa, conservando così la propria porta inviolata e contriubuendo in maniera determinante al successo.