U16 Regionali: Chisola forza tredici, la squadra di Moschini è una macchina da gol

Cinquantatré reti realizzate alla fine del girone di andata: nessuna squadra ha fatto meglio. La capolista guida il girone C a punteggio pieno e cerca la vittoria numero quattordici
U16 Regionali: Chisola forza tredici, la squadra di Moschini è una macchina da gol

Tredici su tredici, tutte nel girone di andata: difficile immaginare una situazione migliore per il Chisola di Fabio Moschini, che guida in solitaria il girone C del campionato regionale Under 16. Nell'ultimo turno di campionato, contro la Cheraschese, il Chisola ha vinto la sua tredicesima gara consecutiva, in altrettante sfide giocate. Numeri da paura per la capolista, che si è laureata campione d'inverno con due giornate di anticipo, ma nonostante questo ha continuato a macinare gol e vittorie, non conoscendo risultato al di fuori dei tre punti.

Un percorso che parte da lontano, sin dalla prima giornata, quando la vittoria all'esordio contro il Salice fu larga (5-0). Quello, con tutta probabilità, è stato un segnale mandato all'intero campionato. E dalla seconda giornata in poi è stata tutta una conferma, sino ad arrivare ad oggi, alla fine del girone di andata con trentanove punti portati a casa su trentanove disponibili.

Il gran segreto dei ragazzi di Moschini è indubbiamente l'attacco, capace di produrre ben cinquantatré reti: una media di quattro gol a partita, che dà l'idea di quanto sia prolifico il reparto offensivo del Chisola. Sono ben tredici i giocatori andati a segno al termine del girone di andata, con Cristian Marmo - autore di dodici reti - a guidare la classifica marcatori della sua squadra, a due gol soltanto dal capocannoniere del girone Alberto Valleriani (Bra). Al fianco di bomber Marmo, Loris Ferrazza, in gol nove volte. E poi, da menzionare anche la coppia Fiore-Luxardo, che assieme ha prodotto ben dieci reti.

Tutti numeri incontrovertibili, che fanno ben sperare in casa Chisola in vista del prosieguo di stagione. Difficile, infatti, nonostante un girone di ritorno tutto da giocare, immaginare un finale diverso. In ogni caso, vietato abbassare la guardia in casa Chisola. A partire dal prossimo match contro il Salice, quando i ragazzi di Moschini andranno a caccia della vittoria numero quattordici, per non interrompere il sogno che stanno vivendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...