Tutte all’inseguimento del Lascaris. Si può riassumere in questo modo la situazione in vetta alla graduatoria nel girone B degli U16 regionali.
La capolista bianconera guida il rispettivo roster con la bellezza di 46 punti, dei quali suddivisi in quindici vittorie, un pareggio e una sconfitta. La caccia è aperta, visto che sono ben tre le squadre che possono aspirare al trono reale.
Il Lucento, secondo, è distante otto lunghezze, ma nelle ultime due uscite ha fatto registrare solamente sconfitte contro Pianezza e Cenisia, che hanno rallentato l’irrefrenabile corsa al successo.
L' Alpignano, invece, terza forza del campionato, dopo un avvio di stagione al di sotto delle più rosee aspettative, sembra essere in ripresa. I biancazzurri dopo il mezzo passo falso con il Venaria Reale (0-0), hanno immediatamente rialzato la testa, trovando una vittoria sofferta e allo stesso modo vitale per le ambizioni del club contro il Borgaro Nobis (2-3).
Più staccato il Vanchiglia al quarto gradino a quota 32, che nello scorso weekend ha disintegrato la resistenza del Quincinetto Tavagnasco (9-1), lanciando un inequivocabile e lampante segnale alle zone borghesi della classifica: per la corsa al titolo ci siamo anche noi.
Le prossime partite delineeranno i concreti obiettivi delle diverse squadre, ma soprattutto ci dirà se l’avventura perfetta sin qui del Lascaris subirà qualche incidente di percorso.