Duello avvincente, indecifrabile e ancora tutto da scrivere. Si può riassumere in questo modo la sfida al vertice che vede impegnate la Sisport e il Chieri nel girone D degli U16 regionali. Le gerarchie in vetta, infatti, non sono ancora del tutto chiare. La squadra bianconera guida il raggruppamento forte dei 57 punti conquistati in ventuno gare disputate e nell’ultimo turno di campionato ha espresso un altro segnale di forza, superando la resistenza del Beppe Viola con un prepotente 6 a 1.
All’inseguimento della capolista a due lunghezze di distanza c’è l’ombra opprimente del Chieri. La formazione allenata da Biancardi si è imposta sul Turricola Terruggia con un eloquente 15-1. La banda azzurra con il successo sui gialloblù ha toccato le ottanta reti stagionali ed è pronta a dichiarare battaglia alla regina Sisport. Le strade delle due formazioni si sono già incrociate, ma la conquista al trono è ancora apertissima e ricca di insidie.
Grattacapi che corrispondono ai nome della CBS, terza forza del girone a quota 49 punti, che in termini di classifica non ha più niente da chiedere al rispettivo campionato. A cinque giornate dal termine la capolista avrà lo scontro diretto con la CBS alla 24esima curva; mentre il Chieri affronterà la corazzata di Barberis una settimana prima. Il viaggio verso la conquista del trono imperiale è ancora tutto da scrivere e sarà solamente il tempo a indicarci quale squadra riuscirà a mettere il “musetto” della propria monoposto davanti a quella dei rivali.