Volpiano Pianese, regina del Piemonte. Gli azzurri si aggiudicano quattro campionati regionali

La Volpiano Pianese ha omologato a proprio piacimento i rispettivi gironi. La ciliegina potrebbe arrivare dagli U14 regionali, i quali in caso di due vittorie, certificherebbero l'ein-plain biancoazzurro.
Volpiano Pianese, regina del Piemonte. Gli azzurri si aggiudicano quattro campionati regionali

"Campeones, campeones". Ancora oggi tra le vie di Torino, più precisamente a San Grato, rieccheggia questo coro.

Un’annata stellare per la Volpiano Pianese, che si è aggiudicata il gradino più alto in quattro categorie regionali e con la concreta possibilità di sfiorare l'en-plein con gli U14.

Negli U19 i biancazzurri di Santoro hanno omologato il gruppo A a proprio piacimento, conquistando la bellezza di 61 punti in ventiquattro partite disputate. Un percorso certiificato con il successo sul Borgaro Nobis per 2-3, che ha consentito alla Juniores di tagliare il traguardo davanti alle rivali.

Stesso discorso per la categoria U17, nelle quale i ragazzi di Malagrinò si sono rivelati impeccabili. Gli azzurri, infatti, hanno inflitto allo Sparta Novara (seconda forza del campionato) una punizione severa culminata con un distacco di 13 punti; oltre il migliore attacco del girone con 107 sfere depositate in fondo al sacco.

La banda di Roberto Uranio negli U16 è riuscita a rispettare i pronostici della vigilia, ottenendo 63 gettoni sui 72 disponibili; infine anche gli U15 si sono resi protagonisti di un campionato da favola condotto con qualità ed esperienza. Ma l'euforia e il momento idilliaco della Volpiano Pianese non finisce qua. La ciliegina sulla torta, infatti, potrebbe arrivare dai più piccooli, ovvero dagli U14 Regionali.

La formazione di Vitelli, a due giornate dal termine, è al comando in condominio con lo Sparta Novara, ma è ancora padrona del proprio destino visti gli scontri diretti a favore con i biancoscudati. Archiviati i rispettivi campionati, le cinque squadre della Volpiano Pianese si getteranno a capofitto nei play-off con l’obiettivo di recitare una parte da assoluti protagonisti fino all’ultimo atto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...