Under 16 Regionali: Sisport - Fortitudo 0-0

La Sisport impatta a sorpresa contro la Fortitudo, non riuscendo a sfondare il muro. Il pareggio a reti bianche inchioda i padroni di casa al secondo posto e scrive la parola fine alla rincorsa sulla capolista Chieri
Under 16 Regionali: Sisport - Fortitudo 0-0

La Sisport impatta a sorpresa contro la Fortitudo, non riuscendo a sfondare il muro eretto dagli ospiti. Il pareggio a reti bianche inchioda i padroni di casa al secondo posto e scrive, con ogni probabilità, la parola fine alla rincorsa sulla capolista Chieri, distante tre lunghezze ad una sola giornata dal termine. Per la squadra ospite, invece, un buon punto, al termine di una prova di sacrificio.

Nella prima frazione, emerge equilibrio, con la formazione biancoblu ordinata e abile nel chiudere tutti i varchi. I padroni di casa mantengono il possesso della sfera, ma faticano a creare nitide occasioni da gol: i difensori centrali della Fortitudo anticipano sempre gli attaccanti avversari e sfoderano una prestazione impeccabile. La formazione ospite si affida a tentativi dalla distanza di Contiero e Zoia D., ma Li Cauli fa buona guardia e intercetta.

Si rientra negli spogliatoi con il punteggio bloccato sullo 0-0. La Sisport prova a riordinare le idee e torna in campo con un atteggiamento propositivo, determinata a sbloccare la contesa. I bianconeri alzano i giri del motore e iniziano a macinare gioco, mentre gli ospiti si rintanano nella propria metà campo. Al quarto d’ora, giunge la prima vera chance della partita: Leone sottrae la sfera a Zanellato e serve in area di rigore un liberissimo Molina: il giovane colpisce al volo, impattando male il pallone, che termina comodamente tra i guanti di Valdaora.

La Sisport spinge, ma qualche minuto più tardi rischia grosso, in seguito ad un’ingenuità commessa da Li Cauli, che centra in pieno Re sul rinvio: l’estremo difensore è fortunato e la sfera gli ritorna tra le mani, ma il rischio corso toglie sicurezza ai padroni di casa. La Fortitudo, invece, guadagna campo e sfiora il clamoroso vantaggio con Ferraris, su sviluppi di calcio di punizione. La reazione bianconera non si fa attendere ed è affidata a Leone e Viviani, ma in entrambe le occasioni Valdaora fa buona guardia. Per la Sisport, l’occasione più ghiotta giunge a tempo scaduto, con il tentativo volante di Fanotto che si infrange sul palo: sulla ribattuta arriva Ruggiero, che da pochi metri spedisce alto. È l’ultimo atto di una sfida che si conclude a reti bianche, con un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...