Il Chieri si prende la vetta. È successo di tutto nel penultimo atto del girone D degli U16 regionali, dove gli azzurri di Biancardi, sono riusciti a conquistare il timone del transatlantico, complice il pareggio casalingo della Sisport contro la Fortitudo (undicesima forza del campionato).
I bianconeri, infatti, non sono riusciti a sbloccare la contesa e a novanta minuti dal termine della regular season sono costretti a inseguire e sperare. Sull’altro fronte il Chieri, nonostante le diverse difficoltà, non si è lasciato sfuggire la ghiotta occasione e ha annichilito il KL Pertusa, grazie alle reti di Melloni e Hajji.
Nell’ultimo turno di campionato, previsto per il 29 Aprile, posticipato per la pausa dedicata al Torneo delle Regioni, la nuova capolista del gruppo D sarà ospite d’onore dell’Asca, formazione ad un passo dalla fossa dei Provinciali (i gialloblù sono esiliati al tredicesimo posto della graduatoria a tre lunghezze dal Cit Turin).
Agli azzurri basterà solamente un punto per laurearsi la nuova regina del torneo. Test ambizioso, invece, per i bianconeri guidati da Davide Borin, che se la dovranno con la Novese, terza in classifica e protagonista di un 2023 da stropicciarsi gli occhi.
Il match ball è nelle mani dei ragazzi di Biancardi, che proveranno a stringere i denti ed effettuare a tutto gas l’ultimo rettilineo di una stagione sbalorditiva.