Qui Cenisia - Per l'Under 17 una vittoria che fa ben sperare

I ragazzi allenati da mister Curcio hanno battuto 2-1 il MIrafiori e provano a uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica
Qui Cenisia - Per l'Under 17 una vittoria che fa ben sperare

Tre punti importanti per la formazione Under 17 del Cenisia che potrebbe aver finalmente trovato la svolta della stagione, soprattutto per sollevarsi dalle zone basse della classifica, una posizione scomoda che più avanti potrebbe portare alla partecipazione ai playout o peggio alla retrocessione. I ragazzi allenati da mister Curcio hanno sfruttato al meglio il turno casalingo regolando per 2-1 in uno scontro diretto i pari età del Mirafiori e sono riusciti ad appaiarli a quota 8 punti. Una partita equilibrata e combattuta, giocata di fatto un tempo a testa. Nel primo tempo sono i padroni di casa i protagonisti che riescono a sbloccare la situazione con Gaina, lanciato alla perfezione dal compagno Vizzi. Nella ripresa le parti si invertono e il Mirafiori pressa alla ricerca del pari che arriva per merito di Del Bosco sugli sviluppi di un corner. Pur soffrendo il Cenisia trova il gol vittoria nel finale grazie a Feer dopo una serie di rimpalli.

Non può che essere soddisfatto per quanto fatto dai suoi ragazzi, il tecnico del Cenisia Curcio: «Durante il primo tempo abbiamo dato tutto, eravamo molto più aggressivi e dovevamo chiudere subito il discorso perché le situazioni per far gol ci sono state. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po' di più in nostri avversari che sembravano avere una maggiore brillantezza fisica. Credo comunque che nel complesso la vittoria sia meritata». Per il futuro Curcio rimane ottimista: «In questo periodo abbiamo lavorato molto sull’equilibrio difensivo e penso che le cose siano migliorate, adesso però ci dobbiamo concentrare nella fase realizzativa se vogliamo continuare la nostra risalita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...