Under 17 - Il Vanchiglia festeggia il primato

Grazie al successo nel big match di giornata contro il Lucento, l'undici di mister Tonino guida ora il girone C
Under 17 - Il Vanchiglia festeggia il primato

Colpo grosso per il Vanchiglia di mister Tonino nel big match dell'ultima giornata del girone C del campionato Under 17. Vittoria per 3-1 su un ottimo Lucento che retrocede così in terza posizione in classifica. I granata guadagnano invece la vetta, approfittando anche della contemporanea caduta dell'Alpignano nel match con la Bruinese.

La gara, come da pronostico, è fin da subito molto bella ed avvincente, grazie anche ad un Lucento sempre in partita, nonostante il doppio svantaggio, e grazie ai padroni di casa sempre pericolosi nella coralità d’azione e con un giro palla davvero redditizio. S’infiamma subito il match grazie alla rete al 12’ di De Andreis che porta in vantaggio l'undici di casa con una bella conclusione dalla media distanza. Al 36’ arriva anche il raddoppio con Bonanno, al termine di una bella zione corale.

Gli ospiti nella ripresa aumentano i ritmi dimezzando lo svantaggio grazie ad una rete di Igbinakenzua esattamente al 7’. La gara ha un’intensità travolgente ed il Lucento impegna il portiere di casa diverse volte ma non riuscendo più, di fatto, a gonfiare la rete ed anzi subiscono la terza rete, quella della sconfitta finale, da parte di Tarsitano 15’, autore di pregevole colpo di testa. La fatica inizia a farsi sentire visto i ritmi forsennati delle due compagini e si arriva ad un finale amaro per gli ospiti e diversamente molto felice, sportivamente parlando, per il Vanchiglia, che si gode così il suo primato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...