Qui Venaria - Gerardo eroe per un giorno

Nella sfida dell'Under 17 con il Volpiano, il giocatore ha soccorso il proprio compagno svenuto dopo uno scontro di gioco
Qui Venaria - Gerardo eroe per un giorno

In un calcio in cui spesso sono gli episodi negativi a prendersi le cronache e ad essere messi in evidenza, è bello anche segnalare anche i gesti meritevoli quando accadono. E' il caso di Marcello Gerardo, giocatore dell'Under 17 del Venaria Reale, che con il suo tempestivo intervento ha aiutato un suo compagno di squadra, svenuto dopo un duro scontro di gioco.

L'episodio è avvenuto dopo pochi minuti di gioco della sfida contro il Volpiano: il portiere del Venaria Luca Orso tenta un'uscita e si scontra involontariamente di testa con l'attaccante avversario Andrea Anastasio. Nel tremendo scontro è proprio l'estremo difensore arancioverde ad avere la peggio e così interviene prima dei soccorsi Marcello Gerardo, che lo mette in sicurezza ed evita un possibile soffocamento.

Il giocatore è stato poi trasportato in ambulanza in ospedale per accertamenti, ma sembra non ci siano particolari problemi. Con le due squadre in evidente stato di shock per quanto accaduto, in accordo con gli allenatori Urbano e Scanavino  e i capitani, la partita è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...