Under 17 - Novese da rimonta

La formazione allenata da Braini sotto di due gol conquista il derby con l'Acqui e rimane nelle zone nobili della classifica
Under 17 - Novese da rimonta

Bella vittoria per la Novese di mister Braini, che super 4-2 nel derby l'Acqui e mantiene così la quarta posizione in classifica alle spalle di Chieri, Casale e CBS. I biancocelesti di casa provano fin da subito a tenere in pugno la situazione, ma al 13' si vedono andare sotto per effetto del gol di Robbiano in contropiede. La Novese prova subito a rimettere a posto la situazione aumentando la pressione, ma finisce per scoprirsi in fase difensiva e al 31' su un'altra veloce ripartenza Caneva è costretto al fallo da rigore che Sahraoui trasforma per il 2-0 esterno. Nonostante il doppio svantaggio i ragazzi di Braini tornano a macinare gioco e finalmente riescono a trovare la via del gol prima dell'intervallo con Oliviero al termine di una bella azione in velocità.

La ripresa inizia sempre nel segno dei biancocelesti che pareggiano con un calcio di rigore segnato da Caneva e conquistato da Amaradio. Sulle ali dell'entusiasmo la Novese insiste e riesce a coronare la rimonta con Oliviero che firma il 3-2 con una conclusione che non lascia scampo a Vecchiattini. Al 24' arriva anche la rete della sicurezza questa volta grazie a Amaradio al termine di una bella azione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...