Torneo delle Regioni, l'Under 17 piemontese vince e va in semifinale. Cade l'Under 15

Battuto 2-0 il Friuli. Domani la sfida contro il Lazio
Torneo delle Regioni, l'Under 17 piemontese vince e va in semifinale. Cade l'Under 15

Resta la rappresentativa Under 17 l'unica superstite fra le tre maschili del Piemonte al Torneo delle Regioni. Dopo l'Under 19, che non è riuscita a superare la fase a gironi, anche l'Under 15 ha infatti lasciato la manifestazione nella giornata di oggi perdendo ai quarti di finale. La sfida contro il Veneto disputata a Volpiano è infatti finita 2-0 per gli avversari, che hanno colpito con una rete per tempo.

La prima al 21' realizzata da Stocco, al primo centro nel torneo, mentre Tanferi al 17' della ripresa ha chiuso la pratica. Stesso punteggio a favore della Lombardia contro l'Abruzzo, mentre l'Emilia Romagna ha battuto la Calabria 4-1 e la Toscana ha vinto ai calci di rigore 6-4 contro il Lazio (2-2 nel corso dei regolamentari). Le semifinali saranno Veneto-Toscana e Lombardia-Emilia Romagna.

Va invece avanti approdando alle semifinali l'Under 17 che domani alle 11 a Volpiano affronterà il Lazio al "Bertolotti". Nell'altra semifinale a Vinovo si affronteranno invece Marche e Campania, sempre alla stessa ora. I piemontesi hanno vinto 2-1 la sfida dei quarti contro il Friuli Venezia Giulia, stesso punteggio tra Campania e Bolzano, mentre le Marche e la Calabria hanno vinto 1-0 rispettivamente contro Abruzzo e Lazio

Il Piemonte entra tra le prime quattro della categoria grazie alla rete decisiva firmata da Mancino su calzio di rigore dopo l'iniziale botta e risposta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...