TDR, La Rappresentativa U17 Piemonte VdA è sul tetto d'Italia

I ragazzi di Frasca hanno superato Marche nella finalissima del torneo e si sono garantiti  un trofeo che mancava da 54 anni.
TDR, La Rappresentativa U17 Piemonte VdA è sul tetto d'Italia

La storia è stata scritta. Il Piemonte VdA U17 ha superato la resistenza del Marche e dopo 54 anni dall’ultima volta ha toccato il cielo con un dito. Un sogno trasformato ben presto in realtà e certificato da un percorso netto e immacolato.

Gli invincibili ragazzi di Frasca hanno condotto un torneo all’insegna della qualità, perseveranza e della compattezza, che li ha portati in prossimità della bandiera a scacchi e con la consapevolezza di aver raggiunto un traguardo storico per tutto il movimento giovanile regionale. Momenti indimenticabili, che resteranno impressi nelle menti dei protagonisti.

L’Odissea della squadra di Frasca è iniziata nel migliore dei modi: 2-1 a Marche e primi punti nel tesoriere. Nel secondo match, invece, la banda locale ha fatto registrare una leggera flessione, pareggiando 0-0 contro la meno quotata Basilicata. Quindi si arriva alla giornata decisiva del primo copione di torneo; nella quale il Piemonte VdA ha regolato la resistenza della Sicilia, strappando il pass per i quarti di finale del Torneo delle Regioni.

Dalle final-8 fino all'atto conclusivo è stato un caleidoscopio di emozioni: successi con Friuli Venezia Giulia, Lazio e nuovamente con Marche, nella finalissima della competizione decisa da una rete sensazionale di Leone negli ultimi minuti di gara.

Un epilogo intriso di sentimenti sancito dal triplice fischio finale del direttore di gara, che permette al Piemonte VdA di laurearsi campione sotto il cielo di Vercelli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...