U17 Regionali: Lascaris o Pinerolo, chi alza la coppa dalle grandi orecchie?

Finale suggestiva e ricca di emozioni tra due squadre che hanno meritato il traguardo più ambito. La banda di Primerano ha superato il Nichdlino; mentre i bianconeri hanno travolto il Vanchiglia
U17 Regionali: Lascaris o Pinerolo, chi alza la coppa dalle grandi orecchie?

Sarà Pinerolo-Lascaris la finalissima della Coppa Piemonte U17 Regionale; un match che si preannuncia incandescente ed emozionante.

I biancazzurri di Primerano si sono aggiudicati l’ultimo atto del Torneo, superando ai calci di rigore un ottimo Nichelino Hesperia. Una partita in equilibrio e terminata col punteggio di 2-2, tra due squadre che hanno duellato senza risparmiarsi e si sono affidati alla dea Tiche, che ha deciso di premiare i padroni di casa.

Il Nichelino Hesperia ha sbloccato la contesa nella ripresa con la griffe di Ukponmwan. Il Pinerolo, d’altro canto, ha reagito fin da subito, trovando la rete con il solito Pussetto, abile a farsi trovare pronto e depositare il cuoio in fondo al sacco. Quindi l'extra time non poteva che essere sul filo del rasoio: La Monica ha illuso i rossoblù al 6’ giro di lancette; mentre Agu ha traghettato l’incontro ai calci di rigore. Dal dischetto decisivo il penalty di Pepe che ha permesso alla formazione di Primerano di festeggiare il traguardo più ambito.

Dall’altra parte del tabellone è il Lascaris ad avere la meglio su un Vanchiglia sconfitto, ma uscito dal rettangolo verde tra gli applausi scroscianti. Tutto e troppo facile per i bianconeri di Mirasola, che hanno aperto le marcature con De Luca al 18’ minuto; passivo arricchito grazie alle griffe di Favilla, Massaro e Kingidila. I granata, invece, hanno trovato la rete della bandiera solamente nel finale con De Roberti. Sarà una finale al cardiopalma e tutta da vivere quella che andrà in scena questa domenica a Casale Monferrato. 

SEMIFINALI

Pinerolo-Nichelino Hesperia 7-6 (d.c.r.)
Vanchiglia-Lascaris 1-4

FINALE - DOMENICA ORE 17

Pinerolo-Lascaris

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...