Qui Venaria - Una Under 19 che fa sognare

La formazione allenata da Marco Ermanni è l'unica dei cinque gironi regionali ancora a punteggio pieno
Qui Venaria - Una Under 19 che fa sognare

Fiore all'occhiello del settore giovanile del Venaria Reale, l'Under 19 allenata da Marco Ermanni, confermato sulla panchina della squadra dopo l'ottimo debutto dello scorso anno, poi interrotto dallo stop per la pandemia, sta andando oltre le più rosee aspettative di inizio stagione visto che attualmente si ritrova ad essere l'unica formazione ancora a punteggio pieno di tutti e cinque i gironi di categoria dopo ben otto turni. Un exploit davvero da sottolineare se si pensa che l'ossatura della squadra è formata prevalentemente dai classe 2004, con i 2003 e 2002 in decisa minoranza.

Un cammino davvero entusiasmente fino a qui per gli arancioverdi che hanno superato, giornata dopo giornata avversari anche di prestigio e hanno accumulato ben sei lunghezze di vantaggio sul Lucento, l'avversario attualmente più vicino in classifica al secondo posto. Leggermente più staccate Alpignano (un'altra delle favorite della vigilia) a sette punti e la coppia formata da Lascaris e Vanchiglia a otto.

Prossimi avversari prima dello scontro diretto con l'Alpignano dell'undicesima giornata saranno nell'ordine Borgaro Nobis e Rivoli. Servirà mantenere alta l'attenzione in questi due match per arrivare all'appuntamento decisivo con un buon margine e la serenità necessaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...