Centallo - Pellissero: Grazie a chi ha salvato il nostro dirigente

Il presidente rossoblù ha voluto ringraziare con una lettera tutti quelli che hanno fatto in modo di evitare una possibile tragedia
Centallo - Pellissero: Grazie a chi ha salvato il nostro dirigente

In un calcio che spesso offre spunti negativi anche a livello giovanile, c'è da segnalare un bell'episodio di sport in cui le rivalità sportive sono state messe da parte e ha prevalso l'umanità e la solidarietà, in cui la vita di un uomo è stata di fatto salvata dalla tempestività dei soccorsi da parte di tutti i presenti. Durante la sfida di Under 19 tra Centallo e Cheraschese, il dirigente di casa Ezio Varioletto ha accusato un malore in campo. Sono stati gli interventi dei presenti, sia appartenenti alla formazione di casa sia degli ospiti ad evitare il peggio prima dell'arrivo dei soccorsi. Attraverso una lettera aperta sul canale social della società rossoblù il Presidente Stefano Pellissero ha voluto personalmente ringraziare i protagonisti del bel gesto:

Con la presenta la A.S.D. Giovanile Centallo 2006 vuole ringraziare chi sabato pomeriggio, durante il match con la Cheraschese, ha aiutato e sostenuto il nostro dirigente che, colto da un malore in campo, è stato soccorso e salvato. In particolare il nostro allenatore Raffaele Giusti che senza indugiare ha effettuato il massaggio cardiaco che ha permesso a Ezio Varioletto di riprendere conoscenza, Fabrizio Silvestro, Mattia Gastaldi, Giuseppe Greco e Fabrizio Rosso, che hanno gestito il momento difficile e saputo attendere l’intervento dei medici e infermieri del 118, all’arbitro di gara Matilde Bosco della sezione di Bra, che ha saputo gestire questa situazione prendendo la decisione di sospendere la partita, ai dirigenti della Cheraschese 1904, in particolare al mister Emilio Roldan e ai dirigenti Enrico Barberis e Danilo Marenda, a tutti i presenti allo stadio, dirigenti del Centallo, genitori di entrambe le squadre, che hanno sostenuto il nostro dirigente fino alla partenza verso l’ospedale Santa Croce. La situazione si è risolta bene e il nostro dirigente potrà tornare sui campi a seguire i nostri ragazzi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...