Under 19 - CBS, cinquina amara

La formazione di mister Filoni deve accontentarsi della qualificazione alle fasi finali, ma è seconda nel girone alle spalle della Saviglianese
Under 19 - CBS, cinquina amara

Serviva un successo alla Cbs per poter sperare nel controsorpasso ai danni della Saviglianese in vetta alla classifica e il successo è arrivato contro il già retrocesso S. Giacomo Chieri con un convincente 5-1, ma non sono arrivate buone notizie da Novi Ligure visto che anche i rivali hanno fatto bottino pieno imponendosi per 4-1 ai danni della Novese, e così si sono aggiudicati il primato del girone con un solo punto di vantaggio. Nulla da fare quindi per i ragazzi di Filoni, che si devono mangiare le mani per l'inattesa e rocambolesca sconfitta della settimana precedente con il Cenisia, anche se si possono comunque consolare con la qualificazione alle fasi finali.

I rossoneri provano subito a mettere alle corde gli avversari per sbrigare la pratica. Dopo un paio di occasioni andate a vuoto al 17' arriva il vantaggio con Lika che batte Tommasini con una bella conclusione. Gli ospiti non ci stanno a fare la parte della vittima sacrificale e rialzano subito la testa ottenendo un calcio di rigore che Riggi trasforma senza problemi. La Cbs accusa il colpo, ma riesce a riorganizzarsi e, poco prima dell'intervallo, trova il nuovo vantaggio con Parrinello, che conclude nel migliore dei modi una pregevole azione corale. A inizio ripresa i padroni di casa partono con piglio deciso e chiudono di fatto il discorso in una manciata di minuti grazie all'uno-due firmato da Vander Elst e ancora Parrinello. Con tre reti di vantaggio i ragazzi di Filoni sperano invano in qualche novità dall'altro campo e nei minuti di finale perfezionano il pokerissimo con una bella conclusione del nuovo entrato Evangelista.



Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...