Under 19 - CBS, cinquina amara

La formazione di mister Filoni deve accontentarsi della qualificazione alle fasi finali, ma è seconda nel girone alle spalle della Saviglianese
Under 19 - CBS, cinquina amara

Serviva un successo alla Cbs per poter sperare nel controsorpasso ai danni della Saviglianese in vetta alla classifica e il successo è arrivato contro il già retrocesso S. Giacomo Chieri con un convincente 5-1, ma non sono arrivate buone notizie da Novi Ligure visto che anche i rivali hanno fatto bottino pieno imponendosi per 4-1 ai danni della Novese, e così si sono aggiudicati il primato del girone con un solo punto di vantaggio. Nulla da fare quindi per i ragazzi di Filoni, che si devono mangiare le mani per l'inattesa e rocambolesca sconfitta della settimana precedente con il Cenisia, anche se si possono comunque consolare con la qualificazione alle fasi finali.

I rossoneri provano subito a mettere alle corde gli avversari per sbrigare la pratica. Dopo un paio di occasioni andate a vuoto al 17' arriva il vantaggio con Lika che batte Tommasini con una bella conclusione. Gli ospiti non ci stanno a fare la parte della vittima sacrificale e rialzano subito la testa ottenendo un calcio di rigore che Riggi trasforma senza problemi. La Cbs accusa il colpo, ma riesce a riorganizzarsi e, poco prima dell'intervallo, trova il nuovo vantaggio con Parrinello, che conclude nel migliore dei modi una pregevole azione corale. A inizio ripresa i padroni di casa partono con piglio deciso e chiudono di fatto il discorso in una manciata di minuti grazie all'uno-due firmato da Vander Elst e ancora Parrinello. Con tre reti di vantaggio i ragazzi di Filoni sperano invano in qualche novità dall'altro campo e nei minuti di finale perfezionano il pokerissimo con una bella conclusione del nuovo entrato Evangelista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...