U19, l'Alpignano conquista il 15° Memorial Tinelli

I ragazzi allenati da Raffaele Lapiccirella ha battuto 1-0 nella finalisima un sorprendente Rivoli, mentre la Bruinese è terza davanti al Garino
U19, l'Alpignano conquista il 15° Memorial Tinelli

In queste settimane di pausa le formazioni Under 19 hanno scaldato i motori al Memorial Pierluigi Tinelli, manifestazione organizzata dal Carrara 90 e giunta quest'anno alla quindicesima edizione. Due settimane di gare intense ed avvincenti e alla fine è stato l'Alpignano, allenato da Raffaele Lapiccirella ad alzare al cielo il trofeo. Gli “alpiceleste” hanno battuto in finale 1-0 a una manciata di minuti dal termine un sorprendente Rivoli, che è arrivato fino all'atto finale sovvertendo qualche pronostico. Tutt'altro che semplice il cammino dell'Alpignano prima della finalissima con due vittorie ai calci di rigore sul Settimo nei quarti e sulla Bruinese in semifinale. Il Rivoli invece si era sbarazzato per 1-0 del Ciriè nei quarti di finale, mentre più netta la vittoria in semifinale 3-0 al Garino.

L'ultima giornata del torneo si apre con la finale per il terzo posto che si aggiudica la Bruinese ai calci di rigore sul Garino dopo lo scoppiettante 2-2 dei tempi regolamentare. Grande equilibrio anche nella finalissima con le due squadre che si affrontano a viso aperto, ma senza rischiare più di tanto. Il Rivoli sembra non risentire della categoria di differenza e risponde colpo su colpo. Anche il secondo tempo vede le due formazioni alternarsi alla conduzione del gioco. Quando ormai lo 0-0 sembrava scritto, l'Alpignano trova il gol che vale il torneo grazie a Critelli, che anticipa tutti su una palla vagante e fissa l'1-0 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...