U19 Regionale: l'Alpignano prepara la grande festa. La Pro Eureka tenta l'allungo

Giornata incandescente e carica di emozioni nei raggruppamenti A e B degli U19 Regionali. L'Alpignano con un successo blinderebbe il gradino più alto; la Pro Eureka, invece, prova l'allungo sulle insegutrici.
U19 Regionale: l'Alpignano prepara la grande festa. La Pro Eureka tenta l'allungo

Riparte la corsa nella categoria U19 Regionale. Diverse le squadre ancora in lotta per un obiettivo concreto, soprattutto vista la situazione infuocata e ancora incerta a tre giornate dal termine.

Nel girone A la Pro Eureka prova a chiudere il discorso in vetta e ospita il Gattinara. L’unica rivale al trono è il Cossato che fa gli onori di casa al Ticino e cerca di tenere vive speranze e ambizioni. Il GassinoSanRaffaele affronta la Biellese con l’obiettivo di blindare il terzo posto; occasione ghiotta per l’Alicese in ottica play-off nella tana del Baveno. Il Bulè Bellinzago vuole togliersi dalle secche della zona retrocessione contro lo Sparta Novara; stesso discorso per l’Arona impegnata al “Santa Cristinetta” di Novara contro il Borgomanero. Ultima possibilità per l’Oleggio con il Briga, per cercare una disperata ancora di salvezza.

Nel girone B la festa della Volpiano Pianese potrebbe finalmente partire, qualora gli azzurri battessero il Borgaro Nobis. Corsa play-off ancora tutta da decidere e decifrare nelle ultime infuocate giornate di campionato.

L’Alpignano, secondo, affronta la Druentina; Ivrea e Lascaris se la dovranno vedere rispettivamente con Quincinetto e Caselle. Prova a crederci e inserirsi nella corsa alle finali il Venaria Reale, che ospita lo Charvensod. Nei bassifondi della graduatoria, il Pianezza visita il campo del Rosta e il match tra Rivarolese-Montanaro mette sul piatto una buona fetta di salvezza diretta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...