Under 19 Regionali: Lucento campione, parla il tecnico Scanavino

Il Lucento Under 19 ha vinto il campionato con due giornate d'anticipo dopo una splendida cavalcata; queste le parole del tecnico Scanavino
Under 19 Regionali: Lucento campione, parla il tecnico Scanavino

Una partita al cardiopalma e sofferta quella del Lucento, che nella tana dei cugini del Vanchiglia si è laureata la nuova regina degli U19 regionali, grazie a una prodezza di Totaro a tempo ormai scaduto. Un finale di campionato romantico e ricco di adrenalina dopo il match point fallito una settimana prima con i rivali della CBS, ha permesso alla squadra di Scanavino di blindare il gradino più alto del girone D.

Una cavalcata esaltante e strappalacrime quella dei Blues, condita da 64 punti ottenuti in 25 partite disputate. Numeri stratosferici anche per quanto riguarda la reti realizzate (79), miglior attacco del torneo condiviso con la CBS; mentre la difesa si è dimostrata granitica con solamente ventidue gol subiti.

Al termine del match contro i granata ecco l’urlo di gioia da parte dei ragazzi di Scanavino, che nelle ultime partite avevano fatto registrare una leggera flessione, vedendosi avvicinare le contendenti al trono dopo un campionato dominato e omologato a tinte rossoblù.

Orgoglioso ed emozionato il condottiero Scanavino: “Siamo stati lucidi nei momenti di difficoltà e la rete nel finale ha reso il percorso ancor più dolce. Un traguardo raggiunto con determinazione e qualità da parte di un gruppo favoloso sia dentro che fuori dal rettangolo verde. Ci prepariamo agli spareggi promozione con la consapevolezza di avere tutte le carte per fare bene. Non vediamo l'ora di intraprendere questa splendida avventura”.

Il Lucento si presenterà davanti ai propri sostenitori nell’ultima giornata della regular season contro l’Arquatese con il meritato riconoscimento già cucito sul petto, prima della attesa cavalcata play-off nella quale la formazione della provincia di Torino partirà tra le favorite per il successo finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...