U19 Regionali, svelate le quattro squadre che si affronteranno nella giostra dei play-off

Pro Eureka, Volpiano Pianese, Cheraschese e Lucento. Sono queste le quattro formazioni che nella giornata di domani conosceranno il rispettivo destino nella fase play-off.
U19 Regionali, svelate le quattro squadre che si affronteranno nella giostra dei play-off

Nonostante ci siano ancora ultimi novanta minuti da disputare, nella categoria U19 regionale sono già state decretate le quattro migliori squadre, che si affronteranno nei prossimi play-off.

Nel gruppo A la Pro Eureka ha blindato il gradino più alto nel turno pre pasquale e ha strappato anche il pass per accedere alle semifinali del torneo. Per i gialloblù, decisivo il successo sul Briga con il risultato di 3-0, che ha congelato la rincorsa del Cossato, anch’esso vittorioso 2-5 sul campo della Biellese.

Nel girone B tutto e troppo facile per la Volpiano Pianese, che ha chiuso il proprio cammino con la bellezza di 64 punti e con la possibilità di ritoccare l'ambizioso bottino, qualora battesse l’Ivrea nell’ultimo turno di campionato. I biancoblù si sono resi protagonisti di un'avventura fantascientifica e ne è testimonianza lo scarto di undici lunghezze sul secondo posto, presidiato dall’Alpignano.

Nel raggruppamento C è la Cheraschese ad aggiudicarsi un posto al sole nelle quattro migliori del torneo; mentre nel D è il Lucento a prendersi la scena. La banda di Scanavino, infatti, nello scorso weekend, si è sbarazzata del Vanchiglia nei minuti finali, ipotecando un posto alle infuocate final-four. Nella giornata di domani, presso la delegazione LND Piemonte, verrà svelato il tabellone finale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...