U19 Regionale, Volpiano Pianese e Cheraschese si giocano il trono

Azzurri e bianconeri si sfidano nell'ultimo atto della stagione. Di fronte due filosofie di "fare" calcio nettamente diverse tra loro.
U19 Regionale, Volpiano Pianese e Cheraschese si giocano il trono

Sarà Volpiano Pianese-Cheraschese la finalissima degli U19 regionali. In palio c’è il titolo più ambito, ma soprattutto la ghiotta occasione di laurearsi la nuova regina del territorio piemontese. Ma non finisce qua, perché chi trionferà nel pomeriggio di Chisola avrà la possibilità di giocarsi le proprie carte al tavolo delle grandi, contro le vincenti degli altri campionati nazionali.

Traguardo storico per le due squadre, che hanno agguantato l’ultimo atto con determinazione, forza e tantissima qualità. Volpiano-Cheraschese sarà anche uno scontro tra due filosofie di gioco assai diverse. La formazione bianconera guidata dall’argentino Emilio Roldan Hector nonché tifoso del Boca Juniors gioca un calcio esaltante e quotato all’attacco; più diplomatico e pragmatico quello di Vitelli, che si concentra soprattutto sulla fase difensiva.

È la gara che vale una stagione e preannuncia spettacolo ed emozioni con entrambe le formazioni che proveranno ad alzare al cielo il Trofeo dalle grandi orecchie. Nel bollente pomeriggio di sabato ci sarà anche l’appuntamento con la Coppa Piemonte Valle d’Aosta. Favorite per il passaggio del turno: Lascaris, Saviglianese, Cenisia le quali possono contare sul vantaggio delle partite di andata contro Cossato, CBS e Cuneo Olmo. Ancora da decifrare l'esito delle altre sfide. Si ripartirà dai pareggi tra Alicese-Alpignano, GassinoSanRaffaele-Ivrea e Centallo-Vanchiglia. Ecco qui sotto il programma completo. 

TITOLO REGIONALE U19:

FINALE - DOMANI ORE 18

Volpiano Pianese-Cheraschese

COPPA PIEMONTE VALLE D’AOSTA U19 REGIONALE

TURNO PRELIMINARE ANDATA

Alicese Orizzonti-Alpignano 1-1
Lascaris-Cossato 2-1
Saviglianese-CBS 2-0
Cenisia-Cuneo Olmo 2-1
GassinoSanRaffaele-Ivrea 2-2
Giovanile Centallo-Vanchiglia 1-1

TURNO PRELIMINARE RITORNO - DOMANI ORE 16

Alpignano-Alicese Orizzonti
CBS-Saviglianese
Cossato-Lascaris
Cuneo-Cenisia
Ivrea-GassinoSanRaffaele
Vanchiglia-Giovanile Centallo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...